Reference
Grand Hotel Tremezzo, indoor
Il Grand Hotel Tremezzo, tra i più prestigiosi al mondo, è un’icona Art Noveau e un punto di riferimento per il turismo della sponda occidentale del Lago di Como.
Nei saloni del Palace, in coerenza con lo stile architettonico e con gli storici arredi, è stata eseguita la posa geometrica di noce americano e rovere, così come di wengè e acero nella sala biliardo e di wengè, acero e noce nella sala lettura, per un’accoglienza di grande impatto.
Le suite ai piani superiori conciliano l’escluisvità dell’albergo #1 in Italia con l’accoglienza che solo questi ambienti sanno fornire, ciascuno con una personalità unica, ma tutti accomunati dalla spettacolare vista del Lago. I preziosi pavimenti con quadri a disegno in noce americano e rovere e le assi in olmo rosso americano si integrano e arricchiscono le suite per il pregio dei materiali e delle finiture. In alcune suite, dove era preesistente una importante pavimentazione in massello pitch pine, è stato eseguito un apposito restauro, nel rispetto del progetto della committenza.
Nello spazio SPA, dove è fondamentale creare una sensazione di benessere proprio a partire dall’arredo, è stata eseguita la posa di tavole in teak a correre, mentre per l’adiacente shop è stato scelto un rovere tinto a spina di pesce 45°.